Oggi è gio 26 nov 2009, 9:45

Tutti gli orari sono UTC +3 ore [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: info MyKey
MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 4:07 
Non connesso

Qualcuno è riuscito a creare un'interfaccia per la lettura?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 11:44 
Non connesso

Salve ragazzi,

Sono nuovo del forum e volevo innanzitutto farvi le mie congratulazioni per gli argomenti trattati :D

Stavo cercando sul web alcuni lettori/scrittori che supportano ISO 14443A/B (dovrebbere essere lo standard con cui comunica lo SRIX4K) , ne ho trovato qualcuno da poter costruire
http://openpcd.org/

Però il nome stesso dice "reader" e volevo sapere se con i reader era anche possibile scrivere oppure bisogna costruirne uno che sia lettore e scrittore

Mi scuso per l'ingoranza..

A presto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 17:19 
Non connesso

Reader è un lettore poi puoi sempre chiederlo in forma privata al rivenditore. Puoi invece seguire la strada di costruire da te seguendo il circuito proposto nel forum per i 125khz modificando i componenti per ottenere la frequenza desiderata. Poi ti servirebbe una buona conoscenza in programmazione per la parte di decodifica da far gestire ad un PIc. E' una mia idea e penso non sia impossibile.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 1:55 
Non connesso

salve ragazzi!!come voi anche io sono interessato allo studio di queste chiavi tanto che ho quasi completato la realizzazione di un programmatore lettore/scrittore di srix4k...questo è composto da un CR14 che a sua volta è comandato tramite I2C da un pic ed in fine questo pic è interfacciato ad un pc tramite comunicazione UART...adesso però vi scrivo perchè mi trovo in difficoltà nella gestione del CR14...come potete vedere dal datasheet quest'ultimo è gestito tramite comunicazione I2C mediante determinate fasi...tramite un firmware appositamente scritto si dovrebbe riuscire a gestire il tutto...il mio problema adesso è l'inizializzazione e i comandi di lettura e scrittura che devono essere inviati al CR14...qualcuno sa aiutarmi con il C a capire cosa devo inviargli tramite I2C?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 12:52 
Non connesso

Io non ho mai avuto a che fare con questi transponder, cerco qualcuno che possa vendermi una chiave nuova.

Dove hai acquistato il CR14? Quanto costa? su Digikey mi pare attorno ai 6euro? conosci altri negozi online?

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 18:00 
Non connesso

io proprio lì l'ho preso...ma te hai esperienze di programmazione?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 23:05 
Non connesso

ma le srix4k come funzionano? esiste un datasheet?

sono come i pcf che appena ricevono alimentazione trasmettono a ripetizione?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2009, 0:39 
Non connesso

si, ovviamente trovi il datasheet se fai una ricerca su google...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2009, 2:27 
Non connesso

Come la stragrande maggiorparte dei transponder a 13Mega richiedono una serie di comandi di inizializzazione e richiesta lettura per poter leggere ad esempio qualche blocco di memoria.
Ma le srix non sono poi così difficili, datasheet alla mano i comandi sono una decina.. e' tutto un lavoro di software alla fine.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2009, 3:01 
Non connesso

eh lo so che è un lavoro di software...proprio per questo mi trovo qui a chiedere se qualcuno mi vuol dare una mano a capire questa decina di comandi da inviare...perchè il resto del lavoro almeno da parte mia è completo...mi manca solo la gestione del cr14 tramite I2C...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +3 ore [ ora legale ]